VII Giornata delle Catacombe

VII Giornata delle Catacombe - 2 MARZO 2024 - Edizione di Primavera

Sabato 2 marzo 2024 si terrà la VII Giornata delle Catacombe – Edizione Primavera, presso le sette catacombe romane aperte al pubblico: San Callisto, San Sebastiano, Domitilla, Priscilla, Sant’Agnese, Santi Marcellino e Pietro e San Pancrazio.

Il tema di questa edizione, “Dal ricordo alla preghiera”, si inserisce nel cammino preparatorio al Giubileo del 2025. Il Papa ha voluto che quest’anno fosse dedicato alla preghiera, come opportuna preparazione immediata alla celebrazione dell’evento giubilare.

La visita alle catacombe cristiane, facendoci vivere un’esperienza di incontro con le memorie e le testimonianze della prima comunità cristiana di Roma, ci ricorda persone, eventi, storie quanto mai significative e importanti anche per il presente. Tale suggestivo ricordo, direttamente percepito e vissuto, non può non suscitare una riflessione profonda e quindi, per i credenti, la preghiera; una preghiera rivolta al Signore, Dio della vita e salvatore, ma anche ai Martiri e a quanti hanno testimoniato la loro fede, il cui esempio e la cui intercessione ci sostengono nel cammino presente.

Per le visite, sempre gratuite, è necessaria la prenotazione.

Ai Partecipanti Alla 7ª Giornata Delle Catacombe verrà Rilasciato un Voucher che darà diritto ad un Ingresso Ridotto per 2 Persone in una delle Catacombe Di Roma aperte al Pubblico, da utilizzare entro il 31 Dicembre 2024.

Tutte le informazioni necessarie e il programma della Giornata sono reperibili sui siti web www.giornatadellecatacombe.it  e  www.catacombeditalia.va

Oppure scarica qui il programma completo.