Grazie a questo biglietto combinato potrai scoprire la bellezza di questi due luoghi senza tempo.
La Basilica di Santa Pudenziana è stata ritenuta per secoli la più antica chiesa cristiana di Roma, costruita sulla domus del senatore Pudente che, insieme alle sue due figlie Pudenziana e Prassede, sarebbe stato convertito dall'apostolo Pietro. Di notevole importanza è il famosissimo Mosaico Absidale, rimasto pressoché intatto e da poco restituito al suo originario splendore. Con questa visita oltre alla Basilica sarà possibile ammirare anche i meravigliosi Sotterranei e l’Oratorio Mariano.
La Basilica di Santa Maria Maggiore o Basilica Liberiana è una delle quattro basiliche papali di Roma, situata in Piazza dell'Esquilino sulla sommità dell'omonimo colle, tra il Rione Monti e l'Esquilino. È la sola basilica di Roma ad aver conservato la primitiva struttura paleocristiana. Tanto cara ai romani per la presenza dell’icona della Salus Populi Romani. In entrambe le tipologie di visita, sarà possibile ammirare anche la Loggia delle Benedizioni, la Scala di Gian Lorenzo Bernini e il Museo Storico Liberiano, aree normalmente chiuse al pubblico.
Con un solo biglietto potrai visitare la Basilica di Santa Pudenziana con i suoi sotterranei e scoprire la Basilica di Santa Maria Maggiore
La visita comprende: Visita guidata delle Basiliche, accesso agli Scavi e all’Oratorio Mariano con personale addetto
Visite su richiesta: prenotazioni per gruppi o richieste di visite speciali scrivere a incoming@orp.org
Il punto di incontro è presso la Basilica di Santa Pudenziana.
Il sito dista 10 minuti a piedi dalla Stazione Termini:
Il sito dista 5 minuti a piedi da Fermata S. Maria Maggiore