Padre Giorgio Picu, assistente spirituale dell'Opera Romana Pellegrinaggi, il 6 settembre 2025 alle ore 10:00 ci guiderà lungo un nuovo itinerario tra Arte e Fede.
A Roma si può vivere non solo la Cattolicità della Chiesa, ma anche la sua dimensione Apostolica. Accanto ai Santi Pietro e Paolo, la presenza poco conosciuta degli altri Apostoli può coinvolgerci in questa passeggiata tra le vie di Roma per scoprire e vivere meglio questa dimensione.
Ci incontreremo davanti l'ingresso della Basilica dei Santi XII Apostoli (Piazza dei Santi Apostoli 51) e da lì daremo il via a questa passeggiata tra Arte e Fede. Lungo l’itinerario non visiteremo le grandi basiliche di San Pietro e di San Paolo Fuori le Mura, rivolgendo l’attenzione ad altri siti e chiese del centro di Roma:
Termineremo con i martiri del XX secolo per ricordarci come la Chiesa non abbia mai smesso di testimoniare, anche con la vita, la propria fede.
Roma e l’Oriente Cattolico hanno sempre avuto un legame che non è sempre facile riconoscere ma che ancora si esprime con tutta la sua forza attraverso le testimonianze di Arte e Fede che caratterizzano la città di Roma.