Acquistando la Omnia Card 72h, troverete inclusa la Roma Pass, una speciale travel card emessa da Roma Capitale e valida 72h che permette l'accesso gratuito alla rete di trasporto pubblico, l'ingresso gratuito a 2 musei o siti archeologici e un ingresso scontato a scelta tra altri 40 siti d'interesse.
Roma offre un panorama molto ampio di musei e siti archeologici che meritano assolutamente di essere visitati. Con questa card potrete accedere a siti archeologici come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino, gli scavi di Ostia Antica e le Terme di Caracalla.
Di grande interesse sono anche i tanti musei collegati alla storia di Roma come i Musei Capitolini, il Museo Nazionale Romano, il Museo della Civiltà Romana (chiuso temporaneamente); o ancora il Museo Etrusco di Villa Giulia.
Se invece volete avvicinarvi al mondo dell'arte antica e moderna vi segnaliamo la Galleria Nazionale di Palazzo Barberini e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna mentre per quanto riguarda l'arte contemporanea, vi consigliamo il Macro o il Maxxi.
Per il sabato, domenica e festivi la prenotazione è obbligatoria entro il giorno prima per alcuni musei e siti archeologici.
La prenotazione obbligatoria, tuttavia, è prevista in molti musei anche nei giorni feriali.
Si raccomanda di controllare la modalità di accesso/prenotazione/orari di ogni singolo museo.
Il Colosseo, Foro Romano e Palatino, la Galleria Borghese, il Mausoleo di Augusto e gli scavi archeologici di Palazzo Valentini/Domus Romane prevedono, anche per i possessori di Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours, la prenotazione obbligatoria, anche nei giorni feriali.
Si consiglia di prenotare con almeno 10 giorni di anticipo. È possibile prenotare anche se non si è ancora in possesso della propria card Roma Pass, fornendo sempre il nominativo del possessore della Roma Pass.
Per il Sistema Musei di Roma Capitale, la prenotazione è fortemente consigliata online su *romapass.vivaticket.it oppure tramite il contact center al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19). La prenotazione è gratutita.
Per ogni ulteriore informazione aggiuntiva su come prenotare ti invitiamo a visitare la pagina di RomaPass nelle FAQ n.07
METROPOLITANA
Libero accesso alla Metro di Roma Linea A, B, B1 e C
AUTOBUS & TRAM
Libero accesso su Autobus e Tram delle Rete ATAC
FERROVIE REGIONALI all’interno del Comune di Roma
ESCLUSIONI
Red del Metro de Roma
El Museo Nacional Romano alberga colecciones sobre la historia y la cultura de la ciudad en la antigüedad.
El museo fue creado en 1889 (e inaugurado el año siguiente), con el objetivo de reunir las antigüedades de la ciudad pertenecientes al período comprendido entre el siglo V a.C. y el siglo III d.C. En él se exponen las colecciones arqueológicas romanas del Museo Kircheriano y los numerosos hallazgos descubiertos en la ciudad como consecuencia de las transformaciones urbanísticas impulsadas por el nuevo papel de capital del Reino de Italia, inicialmente destinados a ser exhibidos en un "Museo Tiberino", que jamás se realizó. En 1901, el Estado compró la Villa Ludovisi y trasladó al museo la importante colección de esculturas antiguas.
ocultarVisita, la prisión de la Roma antigua, con audio guia virtual.