Acquistando la Omnia Card 72h, troverete inclusa la Roma Pass, una speciale travel card emessa da Roma Capitale e valida 72h che permette l'accesso gratuito alla rete di trasporto pubblico, l'ingresso gratuito a 2 musei o siti archeologici e un ingresso scontato a scelta tra altri 40 siti d'interesse.
Roma offre un panorama molto ampio di musei e siti archeologici che meritano assolutamente di essere visitati. Con questa card potrete accedere a siti archeologici come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino, gli scavi di Ostia Antica e le Terme di Caracalla.
Di grande interesse sono anche i tanti musei collegati alla storia di Roma come i Musei Capitolini, il Museo Nazionale Romano, il Museo della Civiltà Romana (chiuso temporaneamente); o ancora il Museo Etrusco di Villa Giulia.
Se invece volete avvicinarvi al mondo dell'arte antica e moderna vi segnaliamo la Galleria Nazionale di Palazzo Barberini e la Galleria Nazionale d'Arte Moderna mentre per quanto riguarda l'arte contemporanea, vi consigliamo il Macro o il Maxxi.
Per il sabato, domenica e festivi la prenotazione è obbligatoria entro il giorno prima per alcuni musei e siti archeologici.
La prenotazione obbligatoria, tuttavia, è prevista in molti musei anche nei giorni feriali.
Si raccomanda di controllare la modalità di accesso/prenotazione/orari di ogni singolo museo.
Il Colosseo, Foro Romano e Palatino, la Galleria Borghese, il Mausoleo di Augusto e gli scavi archeologici di Palazzo Valentini/Domus Romane prevedono, anche per i possessori di Roma Pass 72 Hours o Roma Pass 48 Hours, la prenotazione obbligatoria, anche nei giorni feriali.
Si consiglia di prenotare con almeno 10 giorni di anticipo. È possibile prenotare anche se non si è ancora in possesso della propria card Roma Pass, fornendo sempre il nominativo del possessore della Roma Pass.
Per il Sistema Musei di Roma Capitale, la prenotazione è fortemente consigliata online su *romapass.vivaticket.it oppure tramite il contact center al numero 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19). La prenotazione è gratutita.
Per ogni ulteriore informazione aggiuntiva su come prenotare ti invitiamo a visitare la pagina di RomaPass nelle FAQ n.07
METROPOLITANA
Libero accesso alla Metro di Roma Linea A, B, B1 e C
AUTOBUS & TRAM
Libero accesso su Autobus e Tram delle Rete ATAC
FERROVIE REGIONALI all’interno del Comune di Roma
ESCLUSIONI
Mapa do Metro de Roma
A Galeria Borghese está localizada dentro da villa Borghese. O museu exibe obras de Gian Lorenzo Bernini, Agnolo Bronzino, Antonio Canova, Caravaggio, Raffaello, Perugino, Lorenzo Lotto, Antonello da Messina, Cranach, Annibale Carracci, Pieter Paul Rubens, Bellini, Ticiano. Pode ser considerada única no mundo pela quantidade e importância das esculturas de Bernini e das telas de Caravaggio.
No final do século XVI, os Borghese, uma família rica de Siena, adquiriram terras ao norte de Roma, fora da Porta Pinciana, para criar gradualmente um imenso parque. No mesmo período, a família Borghese estendeu sua influência na aristocracia romana, especialmente quando Camillo Borghese foi eleito Papa em 1605 com o nome de Paulo V. A família empreendeu assim importantes obras de construção: uma villa no seu parque do Pincio.
OcultarO Museu Nacional Romano abriga coleções relacionadas à história e cultura da cidade nos tempos antigos.
O museu foi fundado em 1889 (e inaugurado no ano seguinte) para coletar as antiguidades da cidade que datam do século V aC. e século III AD. Aqui convergiram as coleções arqueológicas romanas do Museo Kircheriano e os inúmeros achados que foram sendo descobertos na cidade após as transformações urbanas provocadas pelo novo papel de capital do Reino da Itália, inicialmente destinados a serem exibidos em um "Museu Tiberino" , nunca realizado. Em 1901 a Villa Ludovisi foi comprada pelo estado e a importante coleção de esculturas antigas foi transferida para o museu.
OcultarVisite, com audio guia multimedial, a prisão da Roma Antiga